Vai al contenuto

SuMoth: siamo ufficialmente challenger

SuMoth Challenger - la gara

L’UniCa Sailing Team dell’Università di Cagliari si lancia nella Sumoth Challenge

Cagliari, Dicembre 2023, è durante una giornata di maestrale intenso che Gabriele, il nostro Team Captain ci comunica “Abbiamo fatto l’iscrizione alla Foiling SuMoth Challenge 2024 ed è stata accettata con successo, siamo ufficialmente challenger”.

Così nell’attesa del Natale, in pochi minuti quello di cui abbiamo parlato e su cui abbiamo lavorato negli ultimi mesi è diventato reale: siamo parte della gara.

La nostra squadra si misurerà con le altre università prima costruendo la barca e poi in acqua in regata.

Challenger alla Foiling SuMoth: una sfida innovativa

La Sumoth Challenge non è una gara qualsiasi. Si tratta di un evento che richiede preparazione, dedizione e conoscenza del foiling, che vede le imbarcazioni alzarsi sull’acqua e planare ad alte velocità.

Questa sfida rappresenta l’incrocio tra tradizione e innovazione, tra le antiche tecniche di navigazione e le moderne soluzioni tecnologiche.

Un Team giovane e preparato

La nostra squadra si è formata solo quest’anno e da subito ci siamo tuffati nel proverbiale “lato profondo della piscina” preparando dalla comunicazione ai primi lavori di costruzione della barca.

Tutto questo mentre i componenti del team si impegnavano per diventare una squadra e sviluppavano quell’affiatamento indispensabile ad un equipaggio.

Siamo solo all’inizio

Con il sostegno dell’ateneo, l’ufficializzazione come Challenger rappresenta solo l’inizio di un nuovo capitolo per il nostro team, che conta studenti provenienti da tutte le facoltà.

Vogliamo che questo sia solo il primo di tanti progetti che ci permettano di coinvolgere sempre più studenti e rappresentare L’Università di Cagliari e la nostra isola gareggiando a fianco delle università più prestigiose.

Restate sintonizzati e seguiteci da Gennaio per conoscere il team, la sfida e la nostra avventura.

Per adesso auguriamo a tutti Buone Feste, un sereno Natale ed un fantastico inizio 2024.

A presto,

UniCa Sailing Team

Il nostro Gofundme

Chi siamo

Facebook
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram
Tiktok