Vai al contenuto

MEDSEA foundation

Logo MEDSEA
Logo MedSea

Vi presentiamo uno dei nostri Media partners: la fondazione MEDSEA

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi uno dei nostri media partners: La MEDSEA foundation è la realtà sarda più concreta ed organizzata nell’ambito della tutela dell’ambiente e del mare.

Nata da un gruppo di ricercatrici e ricercatori con lo scopo di tutelare le acque e ripristinare gli ecosistemi marini e costieri della Sardegna e del Mar Mediterraneo, lavora “con l’obiettivo di accelerare sul processo di transizione ecologica per arrestare la perdita di biodiversità nel Mediterraneo e adattarsi ai cambiamenti climatici”.

Dal 2015 ad oggi, MEDSEA ha lavorato in oltre 12 Paesi del Bacino Mediterraneo con più di 100 partners, tra le più importanti ONG internazionali di conservazione della natura, Università ed Istituti di ricerca, e porta avanti ampie campagne di riforestazione a mare (Una Foresta Marina) e a terra (Hope for Sennariolo). (CIt. MEDSEA)

La fondazione si propone come uno spazio dove le idee possano prendere forma e corpo, mettendo a disposizione risorse e competenze che permettano ai progetti di diventare reali, sviluppandosi in una realtà in cui burocrazia e leggi complesse offuscano anche le migliori idee.

Fa parte delle 11 fondazioni Italiane accreditate all’UNEP (United Nations Environment Programme), il programma per l’ambiente delle Nazioni Unite e delle associazioni ambientaliste segnalate dal marchio Patagonia.

Nella sezione Links qui sotto trovate il collegamento all’articolo che la fondazione ci ha dedicato, vi invitiamo ad andare a leggerlo e ad esplorare il loro sito web e le iniziative che loro portano avanti.

Vi invitiamo anche ad iscrivervi alla loro newsletter per restare sempre aggiornati, partecipare alle iniziative aperte al pubblico e coinvolgere altri per proteggere il nostro mare.

L’articolo di MEDSEA dedicato a Unica Sailing Team: LINK

Il logo e l’immagine in evidenza sono di proprietà di MEDSEA Foundation

Il nostro Gofundme

Chi siamo

Facebook
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram
Tiktok