Vai al contenuto
Harken
Harken

Harken Inc.

Eccoci di nuovo, la preparazione della barca entra nel vivo, e questo sembra il momento migliore per parlarvi di uno sponsor storico nel mondo nautico.

Era la metà degli anni ‘60 quando due fratelli di nome Peter e Olaf, nati da madre svedese e padre olandese, misero insieme le loro esperienze e decisero di intraprendere una serie di avventure che da li a qualche anno avrebbe dato vita ad un’azienda leader mondiale che porta il loro cognome: Harken.

Considerata dapprima un business di secondo piano, la produzione di attrezzatura da coperta divenne ben presto il punto di svolta dell’azienda, che da una piccola officina del Wisconsin portò i fratelli in giro per il mondo, acquisendo anche dai fratelli Luca e Tony Bassani la Barbarossa, azienda italiana produttrice di winch.

Proprio questa mossa segnò la svolta per l’ingresso di Harken nel mondo della Coppa America, conquistando Sir Peter Blake con il loro approccio sincero e diretto, qualità che ancora oggi caratterizza questa ormai storica realtà, che in questi decenni non ha mai smesso di innovare mantenendo sempre l’affidabilità che l’ha resa grande.

I nostri Sponsors

Il nostro Gofundme

Chi siamo

Facebook
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram
Tiktok