Vai al contenuto

Gruppo Grendi: tradizione e dedizione

Gruppo Grendi

Gruppo Grendi

Vivendo in un’isola per noi è fondamentale poter trasportare componenti ed attrezzature, quindi a voi lo sponsor di oggi: Gruppo Grendi.

Non molti sanno che, La Marco Antonio Grendi e figlio, di Genova, fondata nel 1828, è la più antica casa di spedizioni italiana ancora oggi attiva.

Per tutto l’Ottocento e sino al 1936, l’attività principale di Grendi fu quella di spedizionieri ed agenti marittimi, e proprio a metà degli anni 30 la società si concentrò nei trasporti con la Sardegna ed acquistò anche un magazzino nel porto di Cagliari.

La seconda guerra mondiale fece pagare un caro prezzo a Grendi che soffrì perdite economiche ed in vite umane proprio nello svolgimento del lavoro.

Il gruppo però non si fece scoraggiare e dopo un periodo di grande impegno, a metà degli anni ‘60 iniziò la crescita che porta oggi il Gruppo Grendi ed essere il principale spedizioniere verso la Sardegna ed il meridione.

Senza perdere lo spirito di un’azienda di famiglia il Gruppo oggi conta oltre 100 dipendenti ed è suddiviso in varie aziende con compiti e competenze differenti.

Ciò che caratterizza il Gruppo e ci rende ancora più felici di averlo come sponsor è il costante impegno nella ricerca di soluzioni per rendere il trasporto marittimo più sostenibile e meno inquinante, un codice etico degno di stima come la qualità del lavoro svolto da questa grande azienda.

I nostri Sponsors

Il nostro Gofundme

Chi siamo

Facebook
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram
Tiktok