Vai al contenuto

Gottifredi Maffioli

Gottifredi Maffioli
Gottifredi Maffioli

Gottifredi Maffioli

Eccoci, continuiamo le presentazioni sul fronte “tecnico” degli sponsor di UniCa Sailing Team, ed oggi è un enorme piacere presentarvi un’azienda che esiste da quasi 100 anni.

Nel 1926 Maria Gottifredi, dopo aver coinvolto suo marito Ettore Luigi Maffioli, fondò Gottifredi Maffioli, che si fece un nome nell’industria tessile nella produzione di cordine e nastri in fibre naturali.

Oggi conosciamo l’azienda come leader nel mercato nautico e punto di riferimento per vari mercati in diverse fasi storiche.

Nella sua storia ci sono scoperte, progressi ed innovazioni che raccontano tante avventure.

Dalla collaborazione con Rhodiatoce che vide nel 1954 le prime corde sintetiche che permisero alla spedizione italiana di arrivare alla cima del K2, fino al agli anni ‘80, dove grazie agli albori del Kevlar della Dupont, Azzurra incaricò Gottifredi Maffioli di realizzare le corde da regata.

Era l’ingresso nel mondo della nautica, da allora il Moro di Venezia, Luna Rossa, Alinghi sono solo alcuni dei successi nautici di Gottifredi Maffioli.

In questa presenza femminile nel momento fondativo vi è un pionerismo che caratterizzerà la storia della piccola fabbrica fondata a Novara.

Ed oggi l’azienda continua ad innovare con energie da fonti rinnovabili, materie prime da fonti bio e dando priorità al lavoro locale, non potremmo essere più orgogliosi avendo il supporto di una realtà come questa.

I nostri Sponsors

Il nostro Gofundme

Chi siamo

Facebook
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram
Tiktok