Vai al contenuto
Chi siamo - UniCa Sailing Team foto di gruppo

Chi siamo

Cos’è L’Unica Sailing Team? Chi Siamo?

Siamo un gruppo di studenti e appassionati di vela, sostenitori dell’ambiente e esperti in varie discipline, uniti dal comune desiderio di fare la differenza. La nostra diversità è la nostra forza, unendo insieme competenze tecniche, creatività e un profondo rispetto per il mare.

UniCa Sailing Team è un progetto lanciato dall’Università degli studi di Cagliari, il cui obiettivo è creare una barca di classe Moth International, una delle derive foil più diffuse a livello internazionale.

Per dar vita a quest’idea oltre 60 studenti provenienti da tutte le facoltà si sono uniti dando vita ad un team entusiasta e desideroso di mettersi alla prova.
Questa incredibile opportunità sportiva ci porterà a partecipare alla prestigiosa competizione “Foiling SuMoth Challenge” nell’ambito della Foiling Week, un evento che si tiene da dieci anni a Malcesine sul Lago di Garda.

Organigramma Unica Sailing Team


Cos’è la Foiling SuMoth Challenge? È una competizione per studenti universitari dedicata alla progettazione e realizzazione di barche eco-sostenibili. La competizione si basa su tre principi fondamentali chiamati “3R“: Riusa, Ricicla, Riduci.
Questi valori riflettono l’impegno della Foiling Week per l’accessibilità e la sostenibilità, ideali che sono sviluppati pienamente nel progetto UNICA Sailing Team
Salite a bordo e volate con noi nel futuro!

Il nostro Gofundme

Il progetto

Facebook
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram
Tiktok